BANCA INTERMOBILIARE DI INVESTIMENTI E GESTIONI S.p.A.

Eventi

18 giugno 2019

Investire nel futuro: innovazione tecnologica e sostenibilità

Si è parlato di nuove tematiche di investimento nel corso dell’evento organizzato da BIM Private Bank in collaborazione con Goldman Sachs e Fidelity ad Arzignano.

Nella suggestiva location di Atipografia, spazio ricavato dal ripristino di un’antica tipografia di fine Ottocento, i relatori hanno illustrato come i big data stiano rivoluzionando sempre di più tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana; oggi ci sono moltissimi dati disponibili che possono essere analizzati ed utilizzati rapidamente non solo nella ricerca, ma in ogni settore e ambito dell’attività umana.

Nel corso della serata è stato, inoltre, approfondito il tema della sostenibilità: l’acqua ed i rifiuti saranno elementi determinanti nei prossimi anni, non solo perché sono l’altro lato dei consumi - ossia ciò che non si vede nel ciclo produttivo -  ma per la loro scarsità e necessità di trattamento.

Durante l’incontro è emerso con chiarezza il duplice valore dell’investimento sostenibile in grado di produrre ricadute positive su ambiente e società e contemporaneamente sul proprio patrimonio.

A fare gli onori di casa Carlo Garavaglia, Direttore Commerciale di BIM, e Giorgio Malvezzi, Responsabile della filiale di Arzignano.

Torna all'archivio Eventi Stampa