BANCA INTERMOBILIARE DI INVESTIMENTI E GESTIONI S.p.A.
SERVIZI ON LINE Clarisbanca Impresa Pass

Consulenza

Servizio di Consulenza attiva: la tua posizione sempre sotto controllo

Consulenza Attiva è il servizio di Banca Intermobiliare che garantisce un approccio personalizzato e unico alla gestione del patrimonio.

Il Team dedicato al servizio di Consulenza Attiva concorda con il Cliente le strategie d’investimento più idonee e monitora costantemente i mercati per garantire tempestività e flessibilità nella riallocazione degli asset. Il servizio è attivabile e personalizzabile secondo più livelli operativi. Le innovazioni più recenti sono Advisory Plus e Personal Financial Advisory.

Personal Financial Advisory

All’investitore che ricerca la massima personalizzazione e dinamicità gestionale, Banca Intermobiliare offre Personal Financial Advisory. Un servizio, riservato alla clientela di fascia più elevata, che consente al cliente di essere affiancato, oltre che da un private banker personale, anche da un Team di gestori e analisti qualificati:

  • costantemente impegnati nel monitorare i mercati e le posizioni dei Clienti
  • a disposizione del Cliente per proporre soluzioni operative e di trading altamente personalizzate

Il servizio si completa con gli strumenti di rendicontazione e di monitoraggio del rischio più avanzati, tipici di una gestione professionale.

Advisory Plus

Per dare il massimo supporto al Cliente, Banca Intermobiliare ha realizzato un modello operativo incentrato su un innovativo sistema di rendicontazione integrata della posizione che include le posizioni detenute su tutti i dossier e in qualsiasi forma tecnica: titoli, gestioni patrimoniali, strumenti assicurativi, fondi comuni Sicav e eventuali affidamenti concessi dalla Banca.

La rendicontazione integrata di Advisory Plus è poi arricchita da sezioni che consentono sia l’analisi della posizione complessiva su più livelli (per asset class, per valuta, per scadenza dei titoli obbligazionari, ecc.) che il monitoraggio del rendimento realizzato in maniera flessibile sul periodo temporale prescelto.

Grazie al Value at Risk (VaR) Banca Intermobiliare rende disponibile un indicatore sintetico del rischio dell’intera posizione dell’investitore che può in ogni momento analizzare il contributo al rischio delle singole posizioni e quindi verificare se queste sono adeguatamente diversificate.

Per maggiori informazioni sul Private Banking,
contatta i nostri consulenti.