BANCA INTERMOBILIARE DI INVESTIMENTI E GESTIONI S.p.A.
SERVIZI ON LINE Online Banking Impresa Pass

Eventi

04 luglio 2018

Evento Museo Poldi Pezzoli: Quando o per Quanto tempo?

Martedì 3 luglio il Museo Poldi Pezzoli di Milano, la splendida casa-museo fondata per volontà del collezionista milanese Gian Giacomo Poldi Pezzoli nato a Milano nel 1822, ha fatto da cornice all’evento organizzato da Banca Intermobiliare e Capital Group dal titolo: “Quando o per Quanto tempo?”. Oltre ai dipinti (tra cui spiccano i capolavori di Botticelli, Mantegna, Piero della Francesca e Tiepolo) nel Museo si possono ammirare sculture e oggetti di arti decorative: porcellane, vetri, tessili, oreficerie, mobili, arredi e orologi.
Ed è proprio la preziosa collezione di orologi, oggi considerata tra le più importanti in Europa e la più significativa d’Italia, a rappresentare il file rouge della serata.
Dopo l’introduzione di Carlo Garavaglia, Direttore Commerciale di Banca Intermobiliare, Cristina Mazzurana e Paola Pallotta, Managing Director di Capital Group, hanno sottolineato come la variabile tempo sia una delle regole d’oro negli investimenti.
E’ impossibile prevedere quale sia il momento giusto per investire sui mercati finanziari perché ci sono sempre ottime ragioni per non investire e altrettante per rimanere investiti.
Le analisi dei dati dimostrano che non è importante quando investire, ma per quanto tempo si conservano gli investimenti.

Evento Museo Poldi Pezzoli: Quando o per Quanto tempo?

Torna all'archivio Eventi Stampa