BANCA INTERMOBILIARE DI INVESTIMENTI E GESTIONI S.p.A.
SERVIZI ON LINE Clarisbanca Impresa Pass

Eventi

23 gennaio 2015

Bim presenta Ayrton

La mostra  Ayrton curata da Claudio Giovannone, Padrino per l’Europa dell’Instituto  Ayrton Senna, si terrà a Torino dal 5 Febbraio al 22 maggio 2015 all’interno di ADPLOG, via Piero Gobetti 10, spazio espositivo di Alessandro Del Piero.

Nello spazio espositivo di ADPLOG si potranno ammirare auto di formula uno, tute, caschi e altre memorabilia utilizzati da Senna nel corso della sua carriera, insieme ad oggetti della sua vita privata. Una retrospettiva per raccontare la storia di Senna, campione sportivo, ma anche uomo sempre sensibile alle condizioni dei più deboli.

Tra gli sponsor della mostra dedicata al grande campione di Formula Uno anche Banca Intermobiliare che, fin dalla sua creazione, ha costantemente assicurato un sostegno a enti e associazioni operanti nel settore del no-profit. La collaborazione più significativa è quella avviata nel 1997 con l’Instituto Ayrton Senna, l’ente privato di assistenza all’infanzia più grande del mondo, nato nel 1994 per volontà del campione brasiliano di Formula 1.

Dalla sua creazione l’Instituto ha già fornito assistenza a 16 milioni di bambini in Brasile con programmi di nutrizione, assistenza medica, studio, gioco e sport.

Il ricavato della vendita dei biglietti di ingresso - 5€ a persona - sarà interamente devoluto all’Instituto Ayton senna.

La mostra è inserita nel programma di Torino2015 Capitale Europea dello Sport.

Bim presenta Ayrton

Torna all'archivio Eventi Stampa