BANCA INTERMOBILIARE DI INVESTIMENTI E GESTIONI S.p.A.
SERVIZI ON LINE Clarisbanca Impresa Pass

Eventi

12 aprile 2016

Anteprima film Oscar

Sono stati numerosi i minuti di applausi che il Teatro Comunale di Vicenza completamente gremito ha tributato a Dennis Dellai e a tutto il cast di attori alla prima assoluta del film Oscar martedì 5 Aprile scorso.

La pellicola racconta un periodo della vita di Oscar Klein, musicista internazionale austriaco ebreo obbligato al confino nell’Alto Vicentino per sfuggire ai campi di concentramento, che si conquista, insieme alla sua famiglia, la simpatia della piccola comunità in cui vive, compresa quella del Podestà del paese.
Ma con la caduta di Mussolini e le crescenti ingerenze naziste la situazione precipita; solo grazie all’aiuto della figlia del Podestà ormai destituito, con cui Oscar ha una dolcissima relazione, riesce ad espatriare in Svizzera. Ritornerà in Italia molti anni dopo, da affermato musicista, nei luoghi del Vicentino che lo avevano adottato ed aiutato a sopravvivere agli orrori dell’olocausto.
 
Commovente la testimonianza della sorella di Oscar, Marie Rose Klein presente in sala e visibilmente emozionata per l’evento ed il saluto dei figli dell’indimenticato Giorgio Perlasca.
 
BIM è vicina al regista Dellai e all’Associazione Progetto Cinema fin dai tempi del suo primo lavoro  “Terre Rosse”, che pur essendo stato realizzato a livello amatoriale ha riscosso ottimi consensi dalla critica, non solo a livello locale ma nazionale ed internazionale.
 
La serata a Vicenza oltre a permettere a BIM di invitare attraverso le filiali della zona circa un centinaio di Clienti, conferma l’attenzione che da sempre Bim rivolge a progetti innovativi e volti a valorizzare le eccellenze sul  territorio.

Anteprima film Oscar

Anteprima film Oscar

Anteprima film Oscar

Torna all'archivio Eventi Stampa