08 settembre 2017

Comunicato stampa Veneto Banca in L.C.A.

Con riferimento alla procedura per la cessione della partecipazione di controllo detenuta da Veneto Banca S.p.A. in l.c.a. (la “LCA” o l’“Azionista”) in Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. (“BIM”) (la “Partecipazione di Controllo”), il cui avvio è stato comunicato al pubblico dalla LCA in data 6 luglio 2017 (la “Procedura”), si rende noto quanto segue.
Nel corso del mese di luglio e di agosto u.s., sono state completate le fasi della Procedura che hanno consentito a vari soggetti interessati di presentare offerte non vincolanti per l’acquisto della Partecipazione di Controllo, con conseguente svolgimento da parte degli offerenti selezionati delle successive attività di due diligence (che sono state autorizzate, gestite e comunicate al pubblico da BIM).
In data 29 agosto 2017, l’Azionista ha ricevuto le offerte per l’acquisizione della Partecipazione di Controllo, per la valutazione delle quali si sono resi necessari approfondimenti e analisi.
All’esito di tali valutazioni, in data odierna, l’Azionista ha deciso di ammettere Attestor Capital LLP e BRM Barents SCA ad un’ulteriore fase della Procedura per la discussione e negoziazione delle rispettive offerte senza vincoli di esclusiva a carico dell’Azionista.
La LCA pertanto intende svolgere con i vari soggetti interessati tutti gli ulteriori approfondimenti e le negoziazioni che si rendono necessari per definire l’operazione nei tempi più brevi ragionevolmente possibili e con l’obiettivo di stipulare il contratto di cessione della Partecipazione di Controllo entro la fine del mese di settembre 2017.