25 ottobre 2017

Comunicato stampa Veneto Banca in L.C.A. 24 ottobre 2017

Con riferimento alla procedura per la cessione della partecipazione di controllo detenuta da Veneto Banca S.p.A. in l.c.a. (la “LCA”) in Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. (“BIM”), la LCA e Trinity Investments Designated Activity Company (“Trinity” o l’“Acquirente”), una società di investimento soggetta al diritto irlandese e gestita da Attestor Capital LLP (“Attestor”), rendono noto che le parti hanno sottoscritto in data odierna un contratto di cessione (il “Contratto”), ai sensi del quale, subordinatamente al verificarsi delle applicabili autorizzazioni regolamentari, Trinity si impegna ad acquistare dalla LCA n. 107.483.080 azioni ordinarie BIM pari complessivamente al 68,807% del capitale sociale (la “Partecipazione di Controllo”), oltre alla rimanente partecipazione pari a circa il 2,606% del capitale sociale di BIM che sarà ceduta agli stessi termini e condizioni in via successiva al verificarsi di determinati eventi previsti dal Contratto entro 2 anni dalla data odierna.