08 marzo 2013

Comunicato Stampa

Con riferimento al calendario degli eventi societari, si segnala che il Consiglio di Amministrazione per l’esame del bilancio 2012, programmato per la prima decade del mese di marzo, si terrà il 26 marzo p.v..
Si comunica altresì che in data 26 febbraio u.s. Banca d’Italia ha comunicato gli esiti del recente rapporto ispettivo svolto sulla Società.
I rilievi mossi dall’Autorità di Vigilanza alla Società hanno in particolar modo riguardato l’adeguatezza degli accantonamenti effettuati alla data del 30 giugno 2012 su posizioni di credito ad andamento anomalo garantiti da beni immobili e la valutazione di alcuni immobili di proprietà anche in relazione all'attuale crisi economico-finanziaria che investe tra l'altro il settore immobiliare.
In occasione dell’approvazione del progetto di bilancio, prevista per il 26 marzo p.v., verranno definiti gli opportuni provvedimenti, alla data odierna ancora in fase di analisi e valutazione, con conseguente impatto negativo sul risultato di fine esercizio. Tali provvedimenti consentiranno di rifocalizzare la mission dell'istituto sul core business per garantirne la futura redditività in un contesto di perdurante stabilità patrimoniale.

Torino, 8 marzo 2013