BANCA INTERMOBILIARE DI INVESTIMENTI E GESTIONI S.p.A.
SERVIZI ON LINE Clarisbanca Impresa Pass

News

21 novembre 2012

Bim - Mostra Laura Zeni

Inaugura giovedì 22 novembre nella Sala Colonne di Banca Intermobiliare di via Meravigli a Milano la personale di “Laura Zeni …che Meraviglia!” a cura di Fortunato D’Amico.

L’evento dal 22 novembre al 13 dicembre presenta il percorso artistico di Laura Zeni attraverso un corpus di oltre trenta opere che include lavori su carta, tela e plexiglass, rappresentativi del suo originale percorso artistico iniziato negli anni ‘80.

Note biografiche:

Laura Zeni nasce a Milano nel 1962. Frequenta l’Accademia di Brera sotto la guida di Saverio Terruso e Raffaele De Grada. Terminati gli studi, lavora per un breve periodo alla De Agostini e presso alcune aziende come disegnatrice.
Dagli anni ’80 a oggi, partecipa a diverse mostre di pittura e fiere in varie città quali Milano, Lodi, Pompei, Amalfi e Venezia.
Parallelamente alle opere pittoriche, Laura Zeni negli anni ’90, inizia a creare libri d’artista, gioielli e complementi d’arredo.
Nel gennaio 2007 partecipa, ospite del gruppo di Ristorarte, al Macef dove viene conosciuta e apprezzata per l’originalità delle sue creazioni. Con il team di Ristorarte realizza, inoltre, nell’ottobre 2007 il libro d’artista dal titolo “Il mondo di Will”, presentato a Milano.
In aprile 2008 è al Fuori Salone del Mobile” con Jannelli & Volpi, con cui instaura una splendida collaborazione tuttora in corso.
Nel 2010 esce per Italia Press Edizioni il libro “Un cuore a quattro zampe” con prefazione di Tiziana Maiolo, presentato al Circolo della Stampa.
A settembre 2012 in occasione della fiera White inaugura la personale “Laura Zeni. Illuminazioni” a cura di Fortunato D’Amico, alla MyOwnGallery di Superstudiopiù a Milano, con un esaustivo catalogo Skira.

Bim -  Mostra Laura Zeni

Bim -  Mostra Laura Zeni

Bim -  Mostra Laura Zeni

Bim -  Mostra Laura Zeni

Bim -  Mostra Laura Zeni

 

Coordinate della mostra:

Titolo: Laura Zeni …. che Meraviglia!
A cura di:
Fortunato D’Amico
Sede:
Banca Intermobiliare, Filiale di Milano, Sala Colonne - via Meravigli 4
Date:
22 novembre – 13 dicembre 2012
Inaugurazione: giovedì 22 novembre, ore 18-20.30
Orario: da lunedì a venerdì, ore 9-13 | 14.30-17
Ingresso: libero

 

Info pubblico: +39 333 3863202 – laurazeni@fastwebnet.it

Torna all'archivio News Stampa